SVILUPPO DELLE COMPETENZE


Sviluppare le competenze significa fornire agli studenti le nozioni teoriche e gli strumenti operativi per avere una conoscenza approfondita e completa del mondo del marketing.

M3 consegue questo obiettivo attraverso i seguenti insegnamenti:

MARKETING FULL-IMMERSION

OBIETTIVI:allineare le conoscenze dei partecipanti provenienti da percorsi di studio differenti e trasmettere le conoscenze base di marketing.
ORE: 24 | CFU: 3

MARKETING PRODUCT & STRATEGY

OBIETTIVI: conoscere i principali aspetti del branding per conseguire un posizionamento competitivo strategico.
ORE: 72 | CFU: 8,5

MARKETING COMMUNICATION

OBIETTIVI: tramettere le basi e gli strumenti analitici per comprendere e gestire la comunicazione di marketing all’interno delle strategie di valorizzazione del prodotto e di sviluppo del capitale reputazionale dell’azienda con particolare riferimento ai temi del Digital Marketing.
ORE: 64 | CFU: 6

MARKETING DISTRIBUTION

OBIETTIVI: analizzare canali di vendita e modalità̀ di gestione sia tradizionali, sia legati alla GDO, sia di tipo on line per gestire e organizzare le politiche commerciali aziendali.
ORE: 44 | CFU: 5,5

BUSINESS ADMINISTRATION

OBIETTIVI: conoscere i principali indicatori economico-finanziari per monitorare e valutare l'andamento aziendale e interagire con tutte le funzioni di impresa.
ORE: 40 | CFU: 4