SVILUPPO DELLE COMPETENZE


Sviluppare le competenze significa fornire agli studenti le nozioni teoriche e gli strumenti operativi per avere una conoscenza approfondita e completa del mondo del marketing.

M3 consegue questo obiettivo attraverso i seguenti insegnamenti:

MARKETING FULL-IMMERSION

OBIETTIVI: allineare le conoscenze dei partecipanti provenienti da percorsi di studio differenti e trasmettere le conoscenze base di marketing.
ORE: 28 | CFU: 3

MARKETING PRODUCT & STRATEGY

OBIETTIVI: conoscere i principali aspetti del branding per garantire il soddisfacimento dei bisogni della domanda in un'ottica competitiva.
ORE: 68 | CFU: 8

MARKETING COMMUNICATION

OBIETTIVI: fornire le basi e gli strumenti analitici per comprendere e gestire la comunicazione di marketing all’interno delle strategie di valorizzazione del prodotto e di sviluppo del capitale reputazionale dell’azienda. Sperimentare a livello pratico la costruzione di percorsi di comunicazione integrata e multicanale. Fornire una necessaria overwiev sui temi del Digital Communicaton Marketing in un contesto sociale e di business fortemente digitale.
ORE: 96 | CFU: 10

MARKETING DISTRIBUTION

OBIETTIVI: conoscere canali di vendita e modalità di gestione sia tradizionali, sia legati alla GDO, sia di tipo on line per gestire e organizzare le politiche commerciali aziendali.
ORE: 48 | CFU: 6

MANAGEMENT

OBIETTIVI: conoscere i principali processi della gestione aziendale e i connessi aspetti organizzativi. Approfondire il processo di formulazione delle strategie e fornire gli strumenti per comprendere il ruolo delle principali funzioni aziendali e le interrelazioni che le caratterizzano.
ORE: 40 | CFU: 4