DIGITAL TRANSFORMATION CON IL GRUPPO  TRIBOO


Un percorso didattico per comprendere l'impatto dell'innovazione sull'impresa e le crescenti opportunità di
MARKETING, BRANDING e BUSINESS

Il Gruppo Triboo

Il Gruppo Triboo è una delle realtà di innovazione italiana dalla crescita più rapida. Con più di 500 collaboratori e un’offerta di servizi digital a 360°, si è posto l’obiettivo di essere il partner unico per le aziende italiane che affrontano lo scenario digital e globale.

Dalla pubblicità alla comunicazione di marca, dalla vendita on line all’integrazione con il punto di vendita fisico, il Gruppo Triboo rappresenta quindi lo snodo di accesso per servizi di digital innovation che creano valore economico e di impresa.

Aziende di molteplici industry hanno scelto Triboo come main partner digitale per attività in Italia e sullo scenario internazionale: Lavazza, Alessi, Piquadro, Bikkembergs, Thun, Yamamay, UniCredit, Cofidis, Jack Daniel’s, Bolton, Ferrero.

Per soddisfare i propri clienti, all’interno del Gruppo Triboo operano in sinergia divisioni verticali dedicate alla comunicazione di marca, alla pubblicità on line, ai social media, all’e-commerce e all’editoria web, supportate da reparti trasversali di creatività e UX design, tecnologia, analisi dei dati, R&D.

Il percorso didattico

Triboo rappresenta un osservatorio privilegiato sulla digital transformation e su come mettere in atto strategie e azioni che portano a risultati concreti di business, adottando una prospettiva omni-canale in cui l’on line è sempre più strettamente intrecciato all’esperienza fisica.

In quest’ottica nasce la collaborazione tra Gruppo Triboo e M3 – Master in Marketing Management che ha portato alla progettazione di un percorso didattico ad hoc, novità della VI edizione, finalizzato a presentare le principali coordinate del digital contemporaneo, nella prospettiva del fare impresa in Italia e nel lavorare su mercati esteri. I professionisti di Triboo restituiranno una visione di insieme degli strumenti attualmente disponibili e su come adottarli per raggiungere obiettivi strategici rispetto al customer journey.

Il corso permetterà di comprendere le principali sfide che affrontano entrambi i partner, ovvero l’azienda committente e l’azienda provider, e le possibili dinamiche virtuose da instaurare nel loro rapporto.

Questi focus saranno affrontati attraverso lezioni frontali in cui i professionisti di Triboo condivideranno le coordinate teoriche e strategiche, per poi approfondire con esempi pratici e case history le specifiche tematiche di comunicazione, marketing e business.

La comprensione delle principali dinamiche digital sarà introduttiva all’esercitazione pratica finalizzata allo sviluppo di una progettualità digital volta a rispondere ad uno specifico brief aziendale.

L'agenda del corso

Agenda:

  • Lo scenario digital contemporaneo
  • Il customer journey 2017/2018
  • Le sfide del digital e le esigenze più comuni delle aziende
  • Come orientarsi nell’universo dei provider di soluzioni
  • Il ruolo dei key partner digital nella strategia e nella progettualità
  • Il ruolo dei principali strumenti digital: dal social alla pubblicità on line, dal contenuto all’e-commerce
  • Il digital per branding e comunicazione
  • Focus sullo scenario e-commerce
  • Focus sullo scenario advertising
  • Focus sullo scenario dei dati e sulle innovazioni strutturali in Azienda
  • Costruire una strategia digital Esercitazione pratica